Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EDENLANDIA: IL MAGICO PARCO DI DIVERTIMENTI

Immagine dell'articolo

Pensando ad un regalo speciale da fare ad un bambino, qualunque sia la sua età, sicuramente il primo pensiero corre ad una giornata immersa fra giochi e divertimento. Sarebbe fantastico poter volare a Walt Disney Word, in Florida, a Disneyland Paris, oppure senza uscire dai confini italiani, andare a Gardaland. Non tutti sanno però, che in Italia, oltre alla fantastica struttura realizzata a due passi dal lago di Garda, a Napoli esiste il più antico parco di divertimenti italiano: Edenlandia. Anche se in realtà venne inaugurato solo nel 1965, la progettazione risale al 1937, ma a causa della guerra, la costruzione venne sospesa. Per moltissimi anni attirò tantissime persone, le quali erano entusiaste di salire sul trenino, sulle enormi montagne russe, sull’autopista e su Jumbo, l’elefantino Dumbo donato proprio dalla Disney, negli anni ‘70. Purtroppo, qualche anno fa il parco a tema partenopeo dovette chiudere, ma dal 2018 ha riaperto le porte del Castello, simbolo della struttura, e da quel momento è tornato a regalare gioia e sorrisi ai bambini. Oggi lo storico parco giochi è con ingresso gratuito, così come gli spettacoli diversi ogni giorno, ma chi volesse salire sulle attrazioni, potrà acquistare dei voucher usa e getta, ideati per garantire la massima sicurezza.

Quasi tutti i prezzi oscillano tra 2 e 3 tre euro, solo “Kart” costa 5€. Edenlandia dal lunedì al venerdì è aperto dalle 16.30 alle 22.30, mentre sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 24.00.

11/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze