Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALTA PUSTERIA: ‘VILLAGGIO DEGLI GNOMI’

Immagine dell'articolo

Gnomi, fate e folletti, suscitano sempre molta curiosità, in grandi e piccini. L’Alto Adige è un luogo magico e una terra piena di misteri dove, da sempre,  viene tramandata la leggenda del ‘Gigante Baranci’.

Questi, quando era solo un fanciullo, dopo aver bevuto da una fonte stregata, si trasformò in un gigante buono. Essendo diventato fortissimo, aiutò gli abitanti del paese a costruire la ‘Collegiata’, trasportando gli enormi massi della montagna.

Ma il gigante non era solo in questa impresa, c’erano i suoi amici gnomi. E proprio a loro, è dedicato il ‘Villaggio degli Gnomi’ di San Candido, che è stato costruito nel 2018, ai piedi del Monte Baranci, in provincia di Bolzano.

Qui sono state costruite, esclusivamente con materiali naturali, piccole case, dove i bambini potranno entrare a curiosare. All’interno si potrà anche cucinare, disegnare e costruire. Nell’area circostante tutto è pensato per i più piccoli, i quali, tramite ponticelli, funi e scalette, potranno, per esempio, arrampicarsi sugli alberi, dove troveranno addirittura un castello in miniatura.

Per poter arrivare a San Candido, è consigliata la seggiovia, e appena arrivati alla deliziosa struttura, i bambini con le famiglie, potranno trascorresse una fantastica giornata immersi nel verde, tra i giochi e il laghetto a forma d’impronte, e perché no, anche rilassarsi grazie alle sdraio e al percorso kneipp.

Terminata la giornata, i visitatori potranno tornare a valle, tramite la seggiovia, oppure con il fun bob. Chi volesse fare una bella passeggiata, lunga circa 1,30 minuti, avrebbe modo di attraversare il ‘Regno del Gigante Baramci’ e gli Antichi Bagni di San Candido.

20/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!