Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVISION 2022: È UFFICIALE, SI TERRA’ A TORINO

Immagine dell'articolo

Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino, erano le cinque città super favorite per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022, la stessa manifestazione dove a maggio scorso, a Rotterdam, hanno trionfato i Maneskin. Dopo mesi di attesa, finalmente i vertici Rai, hanno annunciato che la città italiana, che a distanza di più di trent’anni, ospiterà nuovamente l’evento musicale è Torino.

Nel capoluogo piemontese, presso il Pala Alpitou,si svolgeranno non solo la finale, fissata per il 14 maggio, ma anche le semifinali, che si terranno il 10 e 12 dello stesso mese. Dal 1956, data in cui venne istituito l’Eurovision, questa è la terza volta che l’Italia conquista il diritto di ospitare la kermesse.

La prima volta fu nel 1965 a Napoli e la seconda nel 1991 a Roma, avendo vinto i contest dell’anno precedente, Gigliola Cinquetti con “Non ho l’età” e Toto Cotugno con “Insieme: 1992”. L’appuntamento canoro, da sempre rappresenta un’importante vetrina internazionale, che permetterà di accogliere migliaia di appassionati e rilanciare il turismo italiano. L’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, ha dichiarato: “Una grande sfida per il nostro Paese. Da oggi inizia un viaggio emozionante.

11/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze