Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROTEGGIAMO I NOSTRI NONNI

Immagine dell'articolo

I nonni sono veramente importanti per i bambini, sono spesso compagni di gioco, confidenti, braccia da cui rifugiarsi, una riserva infinita d’amore per loro….. ma in questo momento dobbiamo stagli lontano, perché?

E vero spesso agli occhi dei bambini sembrano proprio delle rocce, e poi i nonni sanno sempre tutto, risolvono ogni cosa e adesso cosa succede?

Loro, anche se stanno bene, hanno un po' di anni alle spalle e spesso per aiutarsi a stare meglio hanno bisogno di qualche medicina, inoltre il loro sistema immunitario (quello che ci difende dalle infezioni) e un po' meno attivo rispetto a quello dei più giovani, daltronde è un po' stanco sapete per quante volte nell’arco della loro vita ha dovuto combattere per difenderli dall’intrusione di virus, batteri, soggetti non desiderati:)? E questa volta la battaglia contro questo virus sarebbe troppo difficile da vince per loro

L’unico modo per proteggerli è stare lontani e aiutarli a stare a casa facendogli sentire tutto il nostro affetto.

Telefoniamogli spesso, parliamo con loro, raccontiamogli cosa facciamo e se ci riusciamo facciamogli delle video chiamate per farli e farci sentire più vicini.

Tutto passerà e sicuramente quel giorno la nostra nonna sarà pronta per prepararci il nostro piatto preferito e il nonno avrà certamente qualche lavoretto da fare insieme a noi, stringiamo i denti e restiamo a casa e dopo sarà ancora più bello correre tra le loro braccia

27/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!