Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘DIARIO DI UNA SCHIAPPA’ DIVENTA UNA SERIE TV, TRASMESSA SU DISNEY+

Immagine dell'articolo

La prima serie Tv ispirata al bestseller “Diario di una Schiappa”, creato dalla penna di Jeff Kinney, finalmente è arrivata su Disney+. Come sempre, vengono raccontate le avventure del giovane ambizioso e ironico Greg Heffley.

Il ragazzo, dotato di una vivace fantasia, sogna di diventare ricco e famoso, ma soprattutto di riuscire ad andare d’accordo con i suoi nuovi compagni di scuola. Le cose sono rese ancora più difficili dal suo migliore amico Rowley che, invece, è perfettamente a suo agio fra tutti quei ragazzi che sembrano essere molto più sicuri di sé. Greg, ancora una volta, si ritrova a vivere avventure comiche ed esilaranti, che riporterà sul suo diario e che gli “insegneranno a lottare per ciò che è giusto”.

I libri sono realizzati con una parte scritta e un’altra disegnata dallo stesso autore, classe 1971, che, prima di “Diario di una Schiappa”, era maggiormente conosciuto negli Usa come disegnatore di fumetti. Fino ad oggi sono stati pubblicati 15 libri, circa 11 edizioni speciali, tradotti in 65 lingue, con più di 250 mln di copie vendute nel mondo, solo 6 mln, in Italia.

11/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!