Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOTTE DI SAN SILVESTRO: NO AI FUOCHI D’ARTIFICIO

Immagine dell'articolo

La notte di San Silvestro, la magica notte con cui abbiamo salutato l’anno vecchio e dato il benvenuto al 2022, seppur sia stata vissuta ancora sottotono rispetto all’anno pre-pandemia, comunque è andata meglio, avendo potuto trascorrerla in compagnia di amici e parenti e, soprattutto, senza il rigoroso lockdown imposto anche alla notte del 31 dicembre 2020.

Negli anni passati, fra i rituali per enfatizzare i festeggiamenti, molti italiani facevano scorta di qualunque tipo di fuochi d’artificio: fontane, bengala, petardi e botti, che permettevano di illuminare a giorno la notte profonda e di far sentire fragorosi scoppi a centinaia di metri di distanza.

Seppur molto amati da alcuni e detestati da altri, bisogna convenire che sono molto dannosi per la salute, in quanto oltre a rilasciare nell’aria sostanze nocive, e sono pericolosi, come troppo spesso dimostrato, sia per le persone che per gli animali.

Infatti, chi possiede un amico a quattro zampe, avrà notato il puro terrore che in essi provoca il forte rumore, ma troppo spesso si sottovalutano i danni provocati agli animali selvatici che, in preda allo spavento, fuggono dalle loro tane, perdendo, in alcuni casi, anche la vita.

02/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

È STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! FUMATA BIANCA IN VATICANO

Presto l’annuncio

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE