Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRINGLES: SEMPRE FRAGRANTI MA ECOSOSTENIBILI

Immagine dell'articolo

Sempre più aziende, per contribuire alla lotta contro l’inquinamento, sono al lavoro per creare nuovi materiali che siano ecosostenibili. Un importante contributo arriva anche dalla Kellogg, la multinazionale statunitense che produce alimenti per la prima colazione, snacks, biscotti, crackers e patatine.

Uno dei prodotti di punta, sono le mitiche ‘Pringles’, che contrariamente alla quasi totalità delle patatine in commercio, sono proposte nel famoso tubo. Il packaging, oltre ad essere originale, impedisce alle sfoglie di rompersi, e, pur essendo fatto all’esterno di cartone, all’interno è presente una lamina argentata che ne permette di salvaguardare la fragranza, ma ha il grande limite di esser difficile da riciclare.

La Kellogg, da oltre un anno, con la partnership della Tesco, la prima catena di negozi di generi alimentari britannica, ha avviato la sperimentazione di una nuova lattina, composta con il 100% di cartone riciclato, mentre il coperchio è in plastica o in cartone. Per ora il test del nuovo tubo è limitato solo ad alcuni supermarket della Tesco, ma se dovesse ottenere il risultato sperato, entro il 2025 la nuova confezione verrebbe diffusa in tutta Europa.

15/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!