Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MATTARELLA: CONGRATULAZIONI DAL BABY ALFIERE MATTIA PICCOLI

Immagine dell'articolo

Il giovane Mattia Piccoli di Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia, a dicembre scorso, dal Capo dello Stato Sergio Mattarella ha ricevuto l’Attestato d’Onore di Alfiere della RepubblicaIl ragazzo, che ha solo 12 anni, si occupa del suo papà malato di Alzheimer, da quando ne aveva solo 6.

Il baby Alfiere, saputa la notizia della fine del mandato del Presidente, era molto dispiaciuto. Ma non appena Mattarella è stato rieletto, ha voluto scrivergli una lettera sincera e commovente, riportata dal Corriere del Veneto, in cui si legge: “Caro Presidente Mattarella, ho sentito che verrà rieletto e sono molto felice, perché credevo non volesse più essere il nostro Presidente. Adesso sono io a farle i complimenti. Vorrei, che tra le tantissime cose da sistemare, potesse pensare anche alle persone ammalate giovani di Alzheimer, come il mio caro papà, e alle famiglie sempre in mezzo alla tempesta come la mia. Spero che si arrivi alla fine della pandemia velocemente così, magari, questa volta, torno anche a trovarla con tutta la mia famiglia”.

31/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!