Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN NUOVO SAN VALENTINO PER I RAGAZZI INNAMORATI

Immagine dell'articolo

Via le console di videogiochi e i pienoni di social. Il tanto aspettato momento è arrivato e così c’è chi cerca di scambiarsi qualche bacino tanto desiderato all'ombra di un albero, chi si incontra a casa di cugini e chi finalmente può dare due calci al pallone sotto il cortile della casa dei nonni affacciati alle finestra, che si accontentano di osservare a distanza i nipoti. La 'fase 2' dei ragazzi italiani si divide tra chi si organizza per poter finalmente incontrare la fidanzatina e chi torna a condividere momenti con coetanei e parenti. E i più grandi, quelli sulla soglia dei diciotto anni, restano a casa alle prese con futuri esami di maturità e incertezze.

Forse ragazzi che avevano ormai creato un modo alternativo di comunicazione fatto di chat, messaggi vocali, video e like hanno riscoperto la voglia di guardarsi negli occhi, parlarsi da vicino e strappare forse un bacio proibito senza mascherina per pochi attimi. Sui lungomare, nelle aree verdi e nelle piazze alcune coppiette si parlano per ore sedute sulle panchine, altre si tengono per mano cercando un contatto nonostante i guanti.

E novità tra le novità è la voglia di tornare a scuola, prima sembrava impossibile potesse mancare così tanto ai ragazzi ma adesso ne riscoprono il valore.

Non tutto il male viene per nuocere!

05/05/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!