Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGGIO EMILIA: ‘LA RIVINCITA DEI PELUCHE ABBANDONATI’

Immagine dell'articolo

La tutela del nostro pianeta è una delle sfide più importanti alla quale tutti siamo chiamati a partecipare. Per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, i cittadini del mondo sono chiamati a “ridurre, riciclare e riutilizzare” gli scarti, che rischiano di soffocare la Terra.

Sulla scia di questo principio, a Sologno, una frazione di Villa Minozzo, nella provincia di Reggio Emilia, è stata lanciata un’iniziativa, non solo utile, ma che farà la gioia dei più piccoli e richiamerà l’attenzione di moltissime persone. Domenica 19 giugno, alle ore 15, verrà inaugurata “La rivincita dei peluche abbandonati”.

Nelle vie del borgo verranno esposti circa 500 giocattoli, con i quali in alcuni casi sarà possibile anche giocare, tra cui Barbie e peluche, destinati alla discarica e che sono stati portati a nuova vita. Per realizzare il progetto ci sono voluti diversi mesi e la partecipazione degli abitanti.

Questi, oltre ad aver raccolto i giochi hanno costruito dieci scenografie, ognuna con un tema preciso: “Piazza cartoons, Lo zoo di pezza, Il giardino fiorito; Il paese dei 7 nani, La casa delle bambole, L’arca di Noè, Il canile felice, L’ aiuola dei Puffi, Le 100 ballerine e Gli orsi pazzi”.

15/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI

La storia del costume che ha cambiato l’estate!

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!