Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGGIO EMILIA: ‘LA RIVINCITA DEI PELUCHE ABBANDONATI’

Immagine dell'articolo

La tutela del nostro pianeta è una delle sfide più importanti alla quale tutti siamo chiamati a partecipare. Per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, i cittadini del mondo sono chiamati a “ridurre, riciclare e riutilizzare” gli scarti, che rischiano di soffocare la Terra.

Sulla scia di questo principio, a Sologno, una frazione di Villa Minozzo, nella provincia di Reggio Emilia, è stata lanciata un’iniziativa, non solo utile, ma che farà la gioia dei più piccoli e richiamerà l’attenzione di moltissime persone. Domenica 19 giugno, alle ore 15, verrà inaugurata “La rivincita dei peluche abbandonati”.

Nelle vie del borgo verranno esposti circa 500 giocattoli, con i quali in alcuni casi sarà possibile anche giocare, tra cui Barbie e peluche, destinati alla discarica e che sono stati portati a nuova vita. Per realizzare il progetto ci sono voluti diversi mesi e la partecipazione degli abitanti.

Questi, oltre ad aver raccolto i giochi hanno costruito dieci scenografie, ognuna con un tema preciso: “Piazza cartoons, Lo zoo di pezza, Il giardino fiorito; Il paese dei 7 nani, La casa delle bambole, L’arca di Noè, Il canile felice, L’ aiuola dei Puffi, Le 100 ballerine e Gli orsi pazzi”.

15/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026