Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CIRCO MASSIMO: VISITA CON LA REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE

Immagine dell'articolo

Gli appassionati dell’Antica Roma, di qualunque età, fino alla fine di agosto, potranno partecipare ad un’interessante visita del ‘Circo Massimo’ di Roma. Lo storico monumento, situato a due passi dal Colosseo, era uno stadio dove venivano svolti giochi e spettacoli.
 
Grazie ad un innovativo progetto, per la prima volta realizzato in un ambiente all’aperto e di vaste dimensioni, i visitatori avranno l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile. Utilizzando la realtà aumentata e quella virtuale, con visori immersivi e auricolari, sarà possibile scoprire come vivevano gli antichi romani, assistere alle corse dei cavalli e camminare tra le storiche botteghe.
 
Sono previste, in tutto, otto tappe e il percorso durerà 40 minuti. “CIRCO MAXIMO EXPERIENCE” è accessibile anche alle persone con disabilità, sia fisica che uditiva, e anche coloro che non parlano in italiano potranno ascoltare la voce guida, essendo previste le traduzioni in otto lingue. Il biglietto intero costa 12 euro, ma sono previste delle tariffe ridotte.
 
L’innovativa visita del Circo Massimo prevede delle giornate di stop, consultabili sul sito ufficiale. Nei restanti giorni, si potrà partecipare dal martedì alla domenica, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, anche se l’ultimo ingresso è fissato per le ore 19,50. 

29/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma

23 GIU 2026

GIOCARE È UNA COSA SERIA!

L'importanza del gioco per i bambini

25 MAG 2026

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

21 GIU 2026

L’ANGELO E LA LUNA- EDIZIONE 2026

Il Festival di circo contemporaneo, danza, musica e teatro promosso dall’Istituto Pantheon e Castel Sant’Angelo

21 GIU 2026

ARRIVA IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Il giorno più lungo dell'anno

21 GIU 2026

IL 21 GIUGNO È LA FESTA DELLA MUSICA

Quando le città si riempono di note