Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CANE PIU’ BELLO DEL MONDO È ITALIANO

Immagine dell'articolo

L’Italia ottiene ancora un altro premio a livello mondiale e, questa volta, al ‘World Dog Show’ 2022, che si è concluso ieri a Madrid. Una giuria internazionale ha assegnato la medaglia dicane più bello al mondo’ a ‘Uber’, il Fox Terrier proveniente da Cesena, battendo un Bulldog del Perù, finito sul secondo gradino del podio.

Il cane italiano, si è                                                                                               distinto per bellezza ed eleganza, non solo tra gli esemplari della stessa razza canina, ma fra tutte quelle presenti al concorso. Davide Valli, il suo padrone, è un vero esperto di animali, essendo proprietario sia di una toelettatura che di una pensione per amici a quattro zampe che sorge nella provincia emiliano-romagnola.

Il Fox Terrier, di taglia medio-piccola, nonostante abbia un’indole indipendente, è estremamente amichevole, affettuoso e adatto a vivere in appartamento assieme ai bambini. Esistono due tipologie di cani identificati con lo stesso nome, ma apparentemente totalmente distinti: uno a pelo liscio, chiamato "smooth fox terrier" e l'altro a pelo ruvido "wire fox terrier", proprio come Uber

21/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026