Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AREZZO: CENA BENEFICIENZA PER ACQUISTARE MATERIALE SCOLASTICO

Immagine dell'articolo

La città di Arezzo, per aiutare i ragazzi che vivono in ‘Casa Thevenin’, al cui interno sono presenti tre comunità dedicate all’accoglienza di bisognosi e che prende il nome della fondatrice Suor Gabriella Thevenin, ha organizzato una cena di beneficienza per questa sera, domenica 31 luglio.
 
L’obbiettivo della serata è raccogliere i fondi per acquistare tutto l’occorrente per la scuola: libri, matite, diari e zaini, per i venti ragazzi ospiti della struttura. La cena si terrà all’interno dell’antico Palazzo cinquecentesco, costruito per volere del Vescovo di Arezzo, Stefano Bonucci.
 
Il volontario della ‘Fondazione Casa Thevenin’, nonché professor universitario e pediatra Italo Farnetani, ha dichiarato: “È indispensabile che i bambini e gli adolescenti si identifichino nel gruppo dei coetanei, cioè che possano sentirsi ‘uguali’ e assimilarsi ai compagni. Pertanto, è essenziale che gli alunni che vivono al Thevenin abbiano le stesse dotazioni scolastiche degli altri”.

31/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!