Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AREZZO: CENA BENEFICIENZA PER ACQUISTARE MATERIALE SCOLASTICO

Immagine dell'articolo

La città di Arezzo, per aiutare i ragazzi che vivono in ‘Casa Thevenin’, al cui interno sono presenti tre comunità dedicate all’accoglienza di bisognosi e che prende il nome della fondatrice Suor Gabriella Thevenin, ha organizzato una cena di beneficienza per questa sera, domenica 31 luglio.
 
L’obbiettivo della serata è raccogliere i fondi per acquistare tutto l’occorrente per la scuola: libri, matite, diari e zaini, per i venti ragazzi ospiti della struttura. La cena si terrà all’interno dell’antico Palazzo cinquecentesco, costruito per volere del Vescovo di Arezzo, Stefano Bonucci.
 
Il volontario della ‘Fondazione Casa Thevenin’, nonché professor universitario e pediatra Italo Farnetani, ha dichiarato: “È indispensabile che i bambini e gli adolescenti si identifichino nel gruppo dei coetanei, cioè che possano sentirsi ‘uguali’ e assimilarsi ai compagni. Pertanto, è essenziale che gli alunni che vivono al Thevenin abbiano le stesse dotazioni scolastiche degli altri”.

31/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

È STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! FUMATA BIANCA IN VATICANO

Presto l’annuncio

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE