Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘FERRAGOSTIA ANTICA'

Immagine dell'articolo

Il quartiere romano di Ostia Antica, luogo strategico degli antichi romani, situato a due passi dal lungomare e dal fiume Tevere e ricco di siti archeologici che trasportano i visitatori indietro di molti secoli, con il suo Borgo Rinascimentale ben si presta ad accogliere importanti iniziative.

Dal 9 al 15 agosto, la storica area, per il sesto anno, ospita l’eventoFerragostia Antica’. In queste giornate si terranno visite guidate e dieci spettacoli gratuiti, dedicati alla musica, al circo-teatro, alla magia e alla fusione di diverse arti, tra cui quelle che prendono vita solitamente nelle strade.

Per questa sera, dopo l’apertura straordinaria nei giorni scorsi della torre medievaleTor Boacciana’ e la visita guidata alla ‘Chiesa di Sant’Ercolano’, dalle ore 21 partiranno i divertenti spettacoli di circo, teatro, comicità e magia. Domani 14 agosto, il borgo di Ostia Antica verrà inondato dalla musica jazz, swing e sigle dei cartoni animati anni ’90.

La serata conclusiva di Ferragosto vedrà la narrazione di poesie, oltre che spettacoli di musica e danza, in particolare di tango.

13/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!