Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN FINLANDIA LE NEO MAMME E PAPÀ HANNO ENTRAMBI DIRITTO A 160 GIORNI DI CONGEDO PARENTALE

Immagine dell'articolo

In Finlandia è stata introdotta una nuova riforma voluta dalla premier Sanna Marin sul congedo parentale la quale azzera le differenze in base al sesso dei genitori o al fatto che questi siano biologici o adottivi, concedendo loro 160 giorni di permesso per accudire i figli.

Inoltre se fosse necessario o se lo desiderano i neo genitori potranno trasferirne 63 giorni al partner. Un ulteriore conquista sulla parità di genere e sul welfare familiare, in una terra che ha molto da insegnare in questo perché da sempre molto attenta alle famiglie e al sociale

Con l’introduzione di questa nuova legge si potrà così meglio conciliare "carriera e vita familiare più facilmente" inoltre la  riforma tiene conto anche dei diversi modelli familiari esistenti, concedendo a  tutti i genitori che hanno l'affidamento del proprio figlio lo stesso diritto al sostegno parentale senza considerazione alcuna sul  sesso dei genitori, né il fatto che siano i genitori biologici o adottivi del bambino.

06/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI

La storia del costume che ha cambiato l’estate!

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!