Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GERONIMO STILTON: ‘TOPI DA BIBLIOTECA IN TOUR’

Immagine dell'articolo

Il ministero della Cultura ha lanciato un’interessante iniziativa, ‘Topi da Biblioteca in Tour, con l’obiettivo di far avvicinare i più giovani alla cultura e di far scoprire le bellezze custodite nelle Biblioteche dello Stato.

Con la collaborazione della società Atlantyca Entertainment e Edizioni PIEMME, il famoso topo Geronimo Stilton, protagonista dell’omonima serie di libri, ha iniziato una nuova avventura che lo porterà a visitare 46 biblioteche statali italiane.

L’originale tour avrà anche lo scopo di portare il giornalista ed editore dell’Eco del Roditore, il quotidiano più diffuso a Topazia, sull’Isola dei Topi, a scrivere un nuovo ed entusiasmante libro.

Durante tutte le tappe, la prima partita il 16 settembre da Cremona, coinvolgerà le bambine e i bambini in tutta una serie di attività ludico-educative.

Geronimo Stilton ha dichiarato: “Mi frullano i baffi dall’emozione all’idea di intraprendere questo nuovo viaggio alla scoperta delle più belle biblioteche d’Italia, dove incontrerò le lettrici e i lettori più stratopici! Le biblioteche sono luoghi straordinari, lì posso viaggiare restando sempre seduto”.

20/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!