Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOPOLINO: ‘TOPO PRINCIPE’ A FUMETTI

Immagine dell'articolo

Topolino, il personaggio di fantasia più famoso della Disney, protagonista di libri, film cartoni animati e del celeberrimo fumetto, nel settembre del 2021, in occasione del 75/o anniversario della prima pubblicazione in Europa del Piccolo Principe’, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, in libreria è apparso in una versione inedita, indossando le vesti di “TopoPrincipe”.
 
A poco più di un anno dall’uscita del libro, Mickey Mouse, torna ad interpretare il famoso principino con due nuove avventure realizzate questa volta in versione fumetto, una uscita il 12 ottobre con Topolino n.3490 e la seconda n.3491, disponibile da domani, 19 ottobre.
 
Il pilota Pippo precipita nel deserto con il suo aereo e proprio lì incontrerà Topolino, con il quale farà subito amicizia”. I racconti sono stati curati da: Augusto Macchetto per la sceneggiatura, Giada Perissinotto che si è occupata dei disegni e la parte dei colori affidata a Andrea Cagol.
 
Augusto Macchetto ha dichiarato: “È un’opera che ha avuto, e continua ancora oggi ad avere, la capacità di accompagnare intere generazioni, la stessa dei personaggi Disney”.

18/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!