Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISNEY+: ‘REFLECT’, IL NUOVO CORTOMETRAGGIO

Immagine dell'articolo

La Walt Disney Pictures, da tempo, nelle sue pellicole ha scelto di introdurre messaggi volti all’accettazione dell’altro, con le proprie diversità, e che siano inclusivi.

Nei mesi scorsi erano state presentate le bambole “Disney ily 4EVER”, ispirate alle celebri Principesse ma realizzate con caratteristiche fisiche diverse dalla tradizionale raffigurazione e la nuova pellicola sulla ‘Sirenetta’, dove Ariel non ha i capelli rossi e la pelle bianca ma scura, essendo stata scelta l’attrice cantante Halle Bailey.

In linea alla nuova filosofia, su Diney+ è uscito un nuovo cortometraggio della durata di sei minuti, dal titolo Reflect”, dove la protagonista è Bianca: una ragazzina di 13 anni che desidera diventare ballerina di danza classica. Ma la sognatrice deve fare i conti con la sua forma fisica che non rispecchia i canoni imposti dalla società: non è magra come un fuscello, ma è qualche chilo in sovrappeso.

La ballerinacurvy’, grazie alla sua tenacia, caparbietà e determinazione, non si lascia scoraggiare e va dritta verso il suo grande sogno, continuando a studiare per diventare una ballerina.

04/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!