Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUPO ALLE PORTE DI ROMA

Immagine dell'articolo

Il lupo ‘cattivo’, oggi, per molti bambini rappresenta quel personaggio delle favole da cui bisogna fare molta attenzione, perché talmente ‘ingordo’,da arrivare a fare del male ai buffi e ingenui protagonisti, come raccontato, per esempio, ‘Nei tre porcellini o ‘Cappuccetto rosso’.

Nella realtà, l’animale, molto simile ad un grosso cane, difficilmente si avvicina e attacca l’uomo, tranne che non si senta minacciato. Infatti, nei giorni scorsi, il lupo apparso alle porte di Roma, immortalato da foto pubblicate sui social, pur avendo fatto preoccupare gli abitanti del luogo, essendosi avvicinato al centro cittadino, non ha assalito nessuno.

L’avvistamento è avvenuto a Nord della Capitale, precisamente nei pressi della borgata ‘Prima Porta’, che confina con il ‘Parco di Veio’, l’area naturale protetta, dove vivono numerose specie animali ed è caratterizzato da una fauna rigogliosa.

L’esemplare potrebbe esser stato attirato dai cinghiali che vivono in quelle zone, essendo a caccia di cibo. Anche se l’arrivo del mammifero carnivoro ha spaventato la cittadinanza, per alcuni, potrebbe esser stata l’occasione di vedere dal vivo uno dei tanti animali a rischio di estinzione e protetto dal WWF.

22/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!