Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUPO ALLE PORTE DI ROMA

Immagine dell'articolo

Il lupo ‘cattivo’, oggi, per molti bambini rappresenta quel personaggio delle favole da cui bisogna fare molta attenzione, perché talmente ‘ingordo’,da arrivare a fare del male ai buffi e ingenui protagonisti, come raccontato, per esempio, ‘Nei tre porcellini o ‘Cappuccetto rosso’.

Nella realtà, l’animale, molto simile ad un grosso cane, difficilmente si avvicina e attacca l’uomo, tranne che non si senta minacciato. Infatti, nei giorni scorsi, il lupo apparso alle porte di Roma, immortalato da foto pubblicate sui social, pur avendo fatto preoccupare gli abitanti del luogo, essendosi avvicinato al centro cittadino, non ha assalito nessuno.

L’avvistamento è avvenuto a Nord della Capitale, precisamente nei pressi della borgata ‘Prima Porta’, che confina con il ‘Parco di Veio’, l’area naturale protetta, dove vivono numerose specie animali ed è caratterizzato da una fauna rigogliosa.

L’esemplare potrebbe esser stato attirato dai cinghiali che vivono in quelle zone, essendo a caccia di cibo. Anche se l’arrivo del mammifero carnivoro ha spaventato la cittadinanza, per alcuni, potrebbe esser stata l’occasione di vedere dal vivo uno dei tanti animali a rischio di estinzione e protetto dal WWF.

22/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE

28 APR 2025

FIABE MAGICHE ALL'ORTO BOTANICO DI NAPOLI

Un viaggio nel tempo tra animali parlanti e cavalieri!