Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘M4ART3!’: L’ESCAPE ROOM DEDICATA AL PIANETA ROSSO

Immagine dell'articolo

L’importante kermesse dedicata al mondo gaming, la ‘Milan Games Week & Cartoomics’, si è tenuta presso la Fiera Milano Rho dal 25 al 27 novembre, con innumerevoli iniziative in programma: mostre, incontri, musica e stand dedicati ai fumetti, tra cui Dylan Dog e SpiderMan, che quest’anno ha celebrato i primi sessant’anni.

Tra le attrazioni presentate in Fiera, grazie alla collaborazione con il ‘Museo Nazionale Scienza e Tecnologia’ Leonardo da Vinci di Milano, i visitatori hanno potuto ammirare un frammento di un meteorite del Pianeta Rosso.

La sorpresa extraterrestre è coincisa con il lancio della di M4RT3!, la prima escape room digitale dedicata a Marte, realizzata con la collaborazione di ‘INAF’, l’Istituto nazionale di astrofisica. M4RT3! è un gioco collaborativo in cui, in novanta minuti, bisognerà risolvere un mistero che minaccia il nostro pianeta.

I partecipanti dovranno trovare la soluzione a 10 enigmi, usando ingegno, spirito di osservazione e deduzione logica, basandosi su informazioni reali contenute, per esempio, nei documenti della missione Mars 2020


 

30/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!