Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: ‘SOTTO18 FILM FESTIVAL & CAMPUS’

Immagine dell'articolo

L’AIACE di Torino, l’Associazione Italiana Amici Cinema d’Essai, e il Dipartimento Servizi Educativi del capoluogo piemontese, dal 2000 hanno dato vita al ‘Sottodiciotto Film Festival & Campus’.

Il Filmfestival vede, a livello nazionale, la partecipazione delle scuole, dall’infanzia alle secondarie di II grado, ed è rivolto alle produzioni, film corti e lungometraggi, realizzate autonomamente da Under-18.

Ogni anno, il festival cinematografico sceglie un tema strettamente legato ai ragazzi e, dopo ‘Paura’, ‘Cinema e musica’, ‘Inquietudine giovanile’, ‘Sogno’, ‘Amicizia’, ‘Diritti’, solo per citarne alcuni, per la 23esima edizione, è stato scelto ‘Centro e periferie’.

Anche quest’anno, a Torino, in programma vi sono numerose iniziative, tra cui: incontri, attività formative per studenti e insegnanti e proiezioni di film, sia riservati alle scuole che a tutto il pubblico. In particolare, dal 15 al 19 dicembre, verranno trasmesse in tutto 213 produzioni cinematografiche, tra cui le 85 opere scelte tra le partecipanti al ‘Concorso per le Scuole’.

L’evento si svolgerà principalmente presso il ‘Cinema Massimo’ ma diverse sono le altre location coinvolte, tra cui il ‘Museo del Cinema’. 

06/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026