Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TEATRO OLIMPICO: ‘PIPPI CALZELUNGHE’

Immagine dell'articolo

Pippi Calzelunghe, il personaggio creato dalla fantasia della scrittrice Astrid Lindgren, nel 1945, e protagonista dell’omonimo romanzo, a distanza di tanti anni, con le sue lunghe treccine rosse, calze lunghe di colori differenti, allegria, simpatia, inventiva e irriverenza, ancora oggi è uno dei più amati dai bambini

Il primo adattamento Tv del romanzo per ragazzi, che racconta le avventure di “Pippilotta Virtualia Rolgardinia Succiamenta Efrasilla”, il suo vero nome, figlia del capitano dei pirati Efraim Calzelunghe, andò in scena nel 1969 e, da allora, sono stati realizzati film, cartoni e rappresentazioni teatrali.

Anche l’attore Gigi Proietti, scomparso nel 2020, nel 2009, realizzò un Musical ispirato alla ragazzina tutto pepe. Negli anni, l’artista romano aveva espresso il desiderio di riproporre lo spettacolo e, nonostante non ci sia riuscito, finalmente la figlia Carlotta e la moglie Sagitta Alter realizzeranno il suo sogno.

Lo spettacolo, dal 22 dicembre all’8 gennaio 2023 al Teatro Olimpico di Roma, porterà in scena Pippi Calzelunghe, i due fedelissimi amici, il cavallo a pois Zietto, la scimmietta Mister Nilsson e altri personaggi, dando vita ad una commedia musicale adatta a grandi e piccini.

13/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!