Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TEMPO DI DOLCI E LECCORNIE: MASSIMA ATTENZIONE AGLI ANIMALI

Immagine dell'articolo

 

Tutto pronto, o quasi, per la festa più emozionante dell’anno. Tra meno di quarantotto ore, grandi e piccini salteranno dal letto per scartare i regali di Natale e, tra tanta attesa e gioia, ci si riunirà per il tipico pranzo, dove sulle tavole non mancheranno tantissimi cibi gustosi e che faranno gola anche ai nostri amici a quattro zampe.

Nonostante gli occhioni dolci dei pelosetti e la voglia di condividere con loro le prelibatezze che renderanno ancor più speciale la festa, è importante fare molta attenzione, per non mettere a rischio la loro salute. Soprattutto in prossimità delle festività, i pet incorrono in gravi intossicazioni a causa dell’indigestione di alimenti che per gli umani risultano essere innocui ma che per alcuni di loro, potrebbero essere addirittura letali.

Tra i cibi assolutamente vietati ci sono i dolci in genere, il cioccolato, frutta secca, formaggi con la muffa, alcool e frutta, come per esempio l’uva, che in quest’ultimo caso, anche se non si conoscono ancora bene i motivi, provoca effetti nocivi


 

23/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!