Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NELL’ARIA C’E’ PROFUMO DI NEVE

Immagine dell'articolo

La neve che fiocca dal cielo e si adagia su tutto ciò che ci circonda, colorando di bianco il panorama, suscita sempre tanta meraviglia, magia e gioia. Il ritmo con cui scende, è capace di sprigionare emozioni positive e l’evento meteorologico fa tornar bambini anche coloro che non lo sono più.

Mentre le altre stagioni, primavera, estate e autunno, emanano profumi caratteristici, la neve è stata sempre considerata inodore e, probabilmente, tutti coloro che hanno potuto toccarla almeno una volta nella vita, hanno provato l’esperienza di assaggiarla per fissare nella mente un ricordo emotivo.

Uno studio condotto dall’unico Istituto scientifico al mondo che si occupa di effettuare ricerche sulla connessione tra gusto e olfatto, la ‘Monell Chemical Senses Center’ di Philadelphia, ha spiegato che, contrariamente a quanto si crede, il profumo dei fiocchi riflette gli odori del terreno e dell’aria: quindi, in ogni luogo in cui ci troviamo, sarà diverso.

28/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!