Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIORNATA CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE’: I BAMBINI IN PRIMA LINEA

Immagine dell'articolo

Insegnare ai bambini le buone abitudini, come per esempio, la gentilezza, il rispetto di sé e dell’altro, della natura e dell’ambiente, non è un compito facile ma grazie all’esempio sarà più semplice trasmettere tali principi.

Il 5 febbraio ricorre la ‘Giornata nazionale dello spreco alimentare, quest’anno arrivata alla decima edizione, che ha lo scopo di far comprendere ai bambini, gli adulti del futuro, l’importanza di non buttare il cibo e il concetto del riciclo anche degli alimenti.

Tante sono le ragioni per evitare di sprecare il cibo: l’aspetto economico, i danni procurati al pianeta e, non per ultimo, la lotta alla fame nel mondo. In Italia, per celebrare la ‘Giornata contro lo spreco alimentare’ sono state organizzate diverse iniziative, tra queste, il laboratorio per bambini, dai 6 ai 12 anni, organizzato dalMUMAC’, il Museo della macchina per caffè, situato a Binasco, in provincia di Milano.

L’incontro è basato sul progetto ‘Reduce’, ideato proprio per sensibilizzare contro lo sperpero del cibo, e i partecipanti riceveranno un kit educativo ‘il Diario del giovane investigatore’, realizzato dall’Osservatorio internazionale Waste Watcher.

05/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!