Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO IN FESTA PER IL CARNEVALE AMBROSIANO

Immagine dell'articolo

I bambini dell’hinterland milanese, contrariamente a tutto il resto d’Italia, come da tradizione, continuano a festeggiare il Carnevale, denominato ‘Ambrosiano’, anche in quest’ultimo weekend di febbraio. La festività, più allegra e divertente dell’anno, celebra l’inizio della Quaresima ma i meneghini, nel 300d.c., decisero di posticiparla fino al rientro a Milano del vescovo Ambrogio, impegnato in un pellegrinaggio.
 
Molti gli eventi in programma, tra cui la sfilata in maschera sul Naviglio Grande, che si terrà oggi alle ore 16, dove musicisti e atleti daranno vita ad un entusiasmante show a bordo di una gigantesca canoa.
 
Sempre per la giornata di sabato, dopo quattro giorni di festeggiamenti, in piazza Duomo giungerà al termine il ‘Clown Festival’, durante il quale si sono esibiti i migliori artisti di strada e dei circo. Tra le altre iniziative, il Planetario invita a partecipare all’eventoA Carnevale ogni stella vale”, dedicato ai bimbi dai sei anni in su, che porterà i ragazzi alla scoperta del cielo e dell’universo.

25/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma

23 GIU 2026

GIOCARE È UNA COSA SERIA!

L'importanza del gioco per i bambini

25 MAG 2026

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

21 GIU 2026

L’ANGELO E LA LUNA- EDIZIONE 2026

Il Festival di circo contemporaneo, danza, musica e teatro promosso dall’Istituto Pantheon e Castel Sant’Angelo

21 GIU 2026

ARRIVA IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Il giorno più lungo dell'anno

21 GIU 2026

IL 21 GIUGNO È LA FESTA DELLA MUSICA

Quando le città si riempono di note