Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPLORA: ‘PINOCCHIO E FREEDA’

Immagine dell'articolo

Il brutto tempo non spegne l’entusiasmo dei bambini che, pur non potendo svolgere attività all’aperto, i fortunati che vivono a Roma e dintorni potranno trascorrere la giornata di sabato 15 e domenica 16 aprile presso il Museo dei Bambini.

L’Explora, dopo il successo di Napoli, ospita il tour organizzato da Rainbow, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, che li porterà vedere dal vivo il burattino più famoso al mondo, ‘Pinocchio’, accompagnato dalla piratessa Freeda.

L’evento è ispirato al cartone ‘Pinocchio and Friends’ di Rai Play, realizzato con la collaborazione di Iginio Straffi, dove sono messi in risalto valori importanti come l’amicizia, l’inclusione e la condivisione.

Il museo, per l’occasione, ha organizzato laboratori educativi, divertenti e creativi che permetteranno, per esempio, di costruire con le proprie manine un giocattolo. Non solo, i partecipanti potranno aderire all’iniziativa promossa da Assogiocattoli, intitolata “Giocattolo Sospeso” che consiste nel portare un proprio gioco da casa, con l’intento di regalarlo ai bambini meno fortunati.

16/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!