Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NETFLIX: LA SERIE ‘DISINCANTO’ A RISCHIO CHIUSURA

Immagine dell'articolo

Il geniale creatore della serie ‘I Simpson’, Matt Groening, ha dato vita a diverse altri cartoni animati, tra cui ‘Futurama’ e il più recente ‘Disincanto’. Quest’ultimo, dal 2018 è apparso sulla nota piattaforma Netflix e, da allora, sono state trasmesse in tutto due stagioni, l’ultima lanciata tra il 2021 e 2022.

La serie, che racconta le avventure della Principessa Tiabeanie, ambientata nel Medioevo e nel regno di Dreamland, in realtà non ha mai raggiunto il successo sperato e, secondo alcune indiscrezioni, verrà presto cancellata.

Invece, si rincorrono le voci di un ritorno del disegnatore al fumetto cartaceo, con l’uscita di volumi dedicati proprio a ‘Disenchantment’, il nome con cui la serie è conosciuta negli Usa.

Dalla sua creazione, sono state realizzate circa 500 pagine che verranno pubblicate dalla editrice britannica Titan Comics, diffusa in Italia da Editoriale Cosmo. Il primo volume, ‘Disenchantment: Untold Tales vol. 1’ dovrebbe arrivare a settembre e conterrà i disegni già realizzati, mentre nei successivi dovrebbero apparire contenuti inediti. 

10/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!