Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘REBIS’: IL GRAPHIC NOVEL DEDICATO AL MONDO LGBT+

Immagine dell'articolo

L’ex Mattatoio di Roma, che sorge nel celebre quartiere di Testaccio, da anni ospita importanti eventi culturali e, dal 2015, porta in scena una delle più importanti manifestazioni dedicate ai fumetti.

‘ARF! Festival del fumetto’ è nato come una piccola realtà locale e la IX edizione, organizzata dal 12 al 14 maggio, ha raggiunto oltre 15 mila spettatori. Tra gli eventi in programma, è stato presentato il graphic novel dedicato al mondo LGBT+, che parla di amore, accettazione di sé e di diversità.

L’opera, dal titolo ‘Rebis’ della scrittrice Irene Marchesini e illustrato da Carlotta Dicataldo, narra la storia di “Martino, un ragazzo albino, rifiutato dalla sua famiglia e dalla società” e uscirà il 19 maggio nelle librerie.

Durante l’ARF, è stata presenta la mostra “Lillo & Friends”, del celebre attore comico ‘Lillo’, il quale ha esposto i suoi tanti disegni. Pasquale Petrolo, il vero nome dellartista, ha raccontato: “Nasco come fumettista, ho cominciato da giovane con l’intento di far ridere, poi la vita mi ha portato su altre strade”. 

16/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!