Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE’ 2023

Immagine dell'articolo

I Paesi di tutto il mondo, oggi 5 giugno, festeggiano la ‘Giornata Mondiale dell’Ambiente’, istituita nel 1972 dall’Onu e festeggiata per la prima volta l’anno successivo. La promozione del ‘WED, World Environment Day’, ogni anno, viene affidata ad una nazione diversa e nel 2023, nel 50esimo anniversario, è stata scelta la Costa d’Avorio, puntando i riflettori sul dannoso utilizzo della plastica.

La lotta all’eccessivo uso del materiale che non esiste in natura, può essere attuata solo grazie alla collaborazione di tutti. Per aumentare la consapevolezza dei più piccoli, gli adulti svolgono un ruolo importante: infatti, per primi sono chiamati a dare il buon esempio e ad organizzare molteplici attività, così da far comprendere la necessità di riutilizzare e riciclare la plastica.

 

Questa, per esempio, potrebbe essere sostituita con altri materiali, come sacchetti in tessuto per la spesa o scegliendo bottiglie in alluminio proposte con colori vivaci e, per renderle ancora più accattivanti, con su rappresentati principesse e super eroi

05/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!