Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘L’ISOLA CHE NON C’E’

Immagine dell'articolo

La ‘Fondazione Giangiacomo Feltrinelli’, impegnata da quasi 75 anni in attività culturali e artistiche, per tutto il 2023 ha organizzato importanti eventi dedicati ai bambini, portandoli a scoprire luoghi lontani e fantastici attraverso le parole.

In tutto sono cinque gli appuntamenti in programma intitolati ‘L’sola che non c’è’, per bambini e famiglie, e dopo quello del 13 maggio e di ieri 23 giugno, ne sono previsti altri tre: oggi 24 giugno ‘Disegnare l’arcobaleno’; 16 e 17 settembre ‘Verso il mondo’, 18 novembre ‘Tessere i sogni’.

L’evento odierno, tramite la narrazione, vuole porre l’attenzione sul principio dell’uguaglianza, nella libera espressione di ognuno con le proprie differenze. In diverse location di Milano, sono tante le proposte, tra cui ‘C’era una volta in Giappone’, ossia racconti di fiabe tradizionali giapponesi da 5-99 anni; ‘Gattonando’ per bambini da 0-3 anni per liberare energie espressive; ‘Quante famiglie!’ laboratorio di carta da 4-7 anni

24/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma

23 GIU 2026

GIOCARE È UNA COSA SERIA!

L'importanza del gioco per i bambini

25 MAG 2026

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

21 GIU 2026

L’ANGELO E LA LUNA- EDIZIONE 2026

Il Festival di circo contemporaneo, danza, musica e teatro promosso dall’Istituto Pantheon e Castel Sant’Angelo

21 GIU 2026

ARRIVA IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Il giorno più lungo dell'anno

21 GIU 2026

IL 21 GIUGNO È LA FESTA DELLA MUSICA

Quando le città si riempono di note