Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘L’ISOLA CHE NON C’E’

Immagine dell'articolo

La ‘Fondazione Giangiacomo Feltrinelli’, impegnata da quasi 75 anni in attività culturali e artistiche, per tutto il 2023 ha organizzato importanti eventi dedicati ai bambini, portandoli a scoprire luoghi lontani e fantastici attraverso le parole.

In tutto sono cinque gli appuntamenti in programma intitolati ‘L’sola che non c’è’, per bambini e famiglie, e dopo quello del 13 maggio e di ieri 23 giugno, ne sono previsti altri tre: oggi 24 giugno ‘Disegnare l’arcobaleno’; 16 e 17 settembre ‘Verso il mondo’, 18 novembre ‘Tessere i sogni’.

L’evento odierno, tramite la narrazione, vuole porre l’attenzione sul principio dell’uguaglianza, nella libera espressione di ognuno con le proprie differenze. In diverse location di Milano, sono tante le proposte, tra cui ‘C’era una volta in Giappone’, ossia racconti di fiabe tradizionali giapponesi da 5-99 anni; ‘Gattonando’ per bambini da 0-3 anni per liberare energie espressive; ‘Quante famiglie!’ laboratorio di carta da 4-7 anni

24/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!