Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIORNATA MONDIALE DEI SOGNI’ 2023

Immagine dell'articolo

Tutti hanno un sogno nella vita e tutti, indistintamente, sogniamo durante il sonno, (molto spesso anche a occhi aperti), anche se troppo spesso non ricordiamo i pensieri, le immagini e le sensazioni che hanno affollato la nostra mente.

Ancora oggi, e nonostante gli innumerevoli passi fatti in avanti dalla scienza, non è ancora chiaro quale sia la reale funzione dell’attività onirica, ma in molti ritengono che sia un’azione del cervello per selezionare le cose importanti da ricordare.

Nel 2012, è stata istituita la ‘Giornata Mondiale dei Sogni’ scegliendo come giorno il 25 settembre, data non è casuale essendo a ridosso della fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, ritenuto un momento di grande riflessione.

Lo scopo di questa ricorrenza è quello di promuovere la consapevolezza di credere se stessi, di spronare a raggiungere i propri traguardi e realizzare i propri desideri, grandi o piccoli che siano”, ricordando che, proprio chi è stato capace di credere nei propri sogni è riuscito a realizzare le più grandi imprese della storia.  

25/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!