Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VISITARE IL VULCANO STROMBOLI IN SICUREZZA SI PUO'!

Immagine dell'articolo

Nasce a Stromboli il Centro Coordinamento per organizzare le escursioni fino 400 metri di quota e per agevolare le attività di soccorso in caso di rischio.

Il sindaco di Lipari con una nuova ordinanza, autorizza le Guide Alpine e Vulcanologiche siciliane ad accompagnare gli escursionisti alla scoperta di uno dei vulcani più importanti del mondo; ai visitatori sarà vietato superare i 290 metri senza l’accompagnamento di operatori esperti che li aiuteranno a percorrere i sentieri in totale sicurezza per escludere situazioni di pericolo.

Dopo tanti mesi di estrema difficoltà, prima a causa dell’eruzione della precedente estate, poi a causa del covid-19 si guarda alla riapertura con estrema fiducia.

 

Il nome Stromboli deriva dal greco che significa “rotondo” per via della sua forma; è uno dei vulcani più affascinanti della nostra penisola ed è ritenuto uno dei più attivi al mondo, conta in media almeno un’eruzione ogni quarto d’ora e il fuoco eruttivo si riversa solo nella parte nord-est che logicamente è disabitata. Andare in Sicilia e non far visita al maestoso “Iddu” sarebbe un vero peccato; sarebbe perdersi la possibilità di vivere emozioni davvero indimenticabili.

01/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!