Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNA GERONIMO STILTON CON IL PROGETTO:” EMOZIONI IN CORSO”

Immagine dell'articolo

Dal 1997 Geronimo Stilton,un topino buffo e divertente, fa compagnia ai ragazzi. Geronimo è un personaggio di fantasia conosciuto in tutto il mondo, le cui storie sono state tradotte in quarantotto lingue. Poter contare il numero di libri scritti sul divertente topino è praticamente impossibile così come gli argomenti che lui affronta in ogni libro. Anche quest’anno Geronimo Stilton è tornato con un progetto educativo, intitolato:” Emozioni in corso”, rivolto ai bambini della scuola primaria, agli insegnanti e alle famiglie, che ha l’obiettivo di insegnare a conoscere, riconoscere e incanalare le emozioni e tutte le sue sfumature. In libreria è uscito anche 'Il piccolo libro delle emozioni' (Piemme), ad un prezzo piccolo piccolo, che potrà essere anche scaricato anche dal sito. Iscrivendosi al progetto, della durata di un anno, si potranno scaricare schede, materiali, giochi; tutte attività che hanno come il fine ultimo di “educare alle emozioni” tramite il divertimento. 
“Le emozioni sono parte di noi, per riconoscerle e gestirle al meglio serve soltanto ascoltare il nostro cuore”, parola di Geronimo Stilton.

26/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!