Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È ORA DI VACANZE: AL MARE O IN MONTAGNA ...LA PAROLA D'ORDINE È DIVERTIMENTO E RELAX!

Immagine dell'articolo

Ciao bambini! Finalmente è arrivata l'estate, la stagione più attesa dell'anno! Dopo tanti giorni passati a scuola, ora è il momento di divertirsi e rilassarsi. Ma dove andremo in vacanza quest'anno? Al mare o in montagna? Non importa quale sarà la vostra scelta, l'importante è divertirsi e rilassarsi! Vediamo insieme cosa ci aspetta in entrambe le destinazioni.

Vacanze al Mare

Immaginate di camminare sulla sabbia dorata, di sentire il calore del sole sulla pelle e di ascoltare il suono delle onde che si infrangono sulla riva. Le vacanze al mare sono perfette per chi ama nuotare, giocare sulla spiaggia e costruire castelli di sabbia.

Cosa fare al mare:

- Nuotare e fare il bagno: L'acqua fresca del mare è l'ideale per rinfrescarsi e giocare. Ricordate sempre di stare vicino ai vostri genitori o agli adulti mentre nuotate.

- Giochi sulla spiaggia: Pallavolo, racchettoni, frisbee e tanti altri giochi vi aspettano sulla sabbia. Radunate amici e famiglia e organizzate divertenti partite!

- Costruire castelli di sabbia: Usate secchiello e paletta per costruire il castello dei vostri sogni. Aggiungete conchiglie e bastoncini per renderlo ancora più speciale.

- Esplorare: Raccogliete conchiglie, pietre colorate e magari trovate qualche piccolo tesoro nascosto!

Vacanze in Montagna

Se preferite l'aria fresca e la tranquillità, le vacanze in montagna fanno per voi! Qui potrete esplorare la natura, fare lunghe passeggiate nei boschi e ammirare panorami mozzafiato.

Cosa fare in montagna:

- Escursioni: Camminare nei sentieri tra gli alberi, scoprire fiori e animali selvatici è un'esperienza magica. Non dimenticate di portare una mappa e una bottiglia d'acqua!

- Picnic: Preparate un cestino con panini, frutta e dolcetti, e cercate un bel posto con vista sulle montagne per godervi un delizioso picnic in compagnia.

- Arrampicata: Se siete avventurosi, provate l'arrampicata su pareti rocciose (sempre con un istruttore!). È un'attività emozionante e sicura se seguite le regole.

- Giochi all'aperto: Palla, aquiloni, caccia al tesoro... ci sono tanti giochi divertenti da fare all'aria aperta!

 Divertimento e Relax

Sia che scegliate il mare o la montagna, ricordate che la cosa più importante è divertirsi e rilassarsi. Fate nuove amicizie, scoprite posti nuovi e, soprattutto, passate del tempo con la vostra famiglia.

Consigli per una vacanza indimenticabile:

1. Portate con voi il necessario: Crema solare, cappello, costume da bagno, scarpe comode e tutto ciò che vi serve per le vostre avventure.

2. Rispetto per la natura: Non lasciate rifiuti e rispettate gli animali e le piante che incontrate.

3. Ascoltate i consigli degli adulti: I vostri genitori e gli adulti vi guideranno per vivere esperienze in sicurezza.

4. Godetevi ogni momento: Scattate foto, disegnate e scrivete un diario delle vacanze per ricordare tutte le belle esperienze che vivrete.

Buone vacanze, piccoli avventurieri! Che siano al mare o in montagna, il divertimento e il relax sono garantiti! ????????

23/06/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE

28 APR 2025

FIABE MAGICHE ALL'ORTO BOTANICO DI NAPOLI

Un viaggio nel tempo tra animali parlanti e cavalieri!

28 APR 2025

IL FAI COMPIE 50 ANNI

Da mezzo secolo protegge i posti più belli d'Italia!

26 APR 2025

Presentata ufficialmente la Coppa Costa dei Parchi 2025

Grande festa al Villaggio Welcome: presentata ufficialmente la Coppa Costa dei Parchi