Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CELEBRAZIONE DEI 30 ANNI DEL RE LEONE

Immagine dell'articolo

Ciao piccoli lettori! Oggi abbiamo una storia davvero speciale da raccontarvi. Vi ricordate del film Il Re Leone? Quello con Simba, Timon, Pumbaa e tutte le avventure nella savana africana? Bene, quest'anno il Re Leone compie 30 anni! E per festeggiare questo importante anniversario, Disney e la famosa casa di moda Balmain hanno deciso di fare qualcosa di davvero unico.

Una Collezione da Favola

Immaginate di poter indossare vestiti ispirati ai vostri personaggi preferiti del Re Leone. Questo è esattamente quello che ha creato Olivier Rousteing, il direttore creativo di Balmain. Insieme a Disney, ha progettato una collezione speciale di abiti e accessori, sia per ragazzi che per ragazze, che si ispira alle tradizioni artigianali africane. Ogni pezzo celebra la bellezza e la creatività dell'Africa, portando un tocco di magia nella nostra vita quotidiana.

Un Corto da Sogno

Ma le sorprese non finiscono qui! Per presentare questa collezione magica, è stato girato un cortometraggio in Sud Africa. Questo corto, diretto da Femi Oladigbolu, racconta la storia di un gruppo di modelli provenienti da tutta l'Africa che, vestiti con gli abiti della collezione Balmain, intraprendono un viaggio gioioso verso casa. È un’avventura che ci ricorda quanto sia importante ricordare le proprie origini per capire meglio dove stiamo andando.

Il Cuore di Olivier Rousteing

Olivier Rousteing ha spiegato che lavorare a questo progetto è stato molto emozionante per lui. Come Simba, anche Olivier è nato in Africa e ha sempre cercato di scoprire di più sulle sue origini, essendo stato adottato. Tornare in Africa per girare questo corto è stato un viaggio personale molto speciale per lui, proprio come il percorso di Simba nel trovare la sua strada.

Una Serata Indimenticabile e Nuove Avventure

E c'è di più! Il corto sarà presentato durante una serata speciale chiamata "Lion King In Concert" il 5 luglio al Royal London Albert Hall. Qui, la Chineke! Orchestra, diretta da Sarah Hicks, suonerà le indimenticabili musiche del Re Leone dal vivo.

 

Inoltre, ci sarà un documentario speciale chiamato "On The Red Carpet Storytellers Spotlight: Disney's 'The Lion King' x Balmain", che sarà trasmesso in TV e su Hulu il 10 luglio. E per tutti voi appassionati del Re Leone, non perdete il nuovo film "Mufasa: The Lion King", in uscita a dicembre!

La collezione King di Balmain e Disney sarà disponibile in edizione limitata in tutto il mondo dall'8 luglio. Questa è un'occasione speciale per tutti noi di celebrare il Re Leone, ricordando quanto sia importante conoscere e celebrare le proprie radici. Quindi, preparatevi a vivere una magica avventura con Balmain e Disney e ricordate sempre: "celebrando da dove veniamo, possiamo vedere chiaramente dove siamo diretti". Hakuna Matata!

01/07/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 LUG 2024

LA LUNA GIOCA CON I CERCHI OLIMPICI SULLA TORRE EIFFEL

Uno Spettacolo Magico a Parigi!

23 LUG 2024

MATTEL LANCIA UNA NUOVA BAMBOLA INCLUSIVA!

La Prima Barbie Cieca

19 LUG 2024

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

17 LUG 2024

SOTTO L’OMBRELLONE ANCHE UN LIBRO NON DEVE MANCARE!

Approfittate del tempo libero per scoprire il piacere della lettura

16 LUG 2024

IL RE DI SPAGNA RICEVE I CAMPIONI D'EUROPA

Euro 2024

15 LUG 2024

DUE ITALIANE VINCONO IL GRANDE PREMIO EUROPEO PER LA MATEMATICA

Grande soddisfazione per l'Italia e per il mondo della scienza!