Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 VEDONO 76 AZZURRI PRONTI A BRILLARE!

Immagine dell'articolo

Ciao ragazzi e ragazze! Siete pronti a tifare per i nostri supereroi dell'atletica? Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per iniziare e quest'anno abbiamo ben 76 atleti italiani che gareggeranno per vincere medaglie e farci sognare! La squadra italiana è davvero forte e pronta a dare il massimo in ogni gara. Vediamo insieme chi sono i nostri campioni!

Un Team Straordinario

La nostra squadra di atletica è composta da 39 uomini e 37 donne, tutti pronti a vivere l'emozione dei Giochi Olimpici. Tra loro ci sono i sette campioni olimpici che hanno brillato a Tokyo 2020. Il nostro supereroe Gianmarco Tamberi, che ha vinto l'oro nel salto in alto, sarà il portabandiera dell'Italia Team nella cerimonia inaugurale del 26 luglio. Forza Gimbo!

I Velocisti Fulminei

Tra i nostri atleti c'è anche il velocista Marcell Jacobs, che ha vinto l'oro nei 100 metri e nella staffetta 4x100 a Tokyo. Con lui ci saranno Filippo Tortu, Lorenzo Patta e Fausto Desalu, pronti a correre come il vento!

I Marciatori e Altri Campioni

Nella squadra ci sono anche Antonella Palmisano e Massimo Stano, che hanno vinto l'oro nella marcia di 20 km. E non dimentichiamoci di Leonardo Fabbri, che lancia il peso come un vero campione, e Nadia Battocletti, che corre i 5000 e i 10.000 metri come una vera leonessa!

Altri Supereroi

La nostra squadra è piena di talenti! Yeman Crippa correrà la maratona, Sara Fantini lancerà il martello e Matteo Melluzzo sarà nella staffetta 4x100. E poi ci sono anche Leonardo Simonelli, campione nei 110 ostacoli, e tanti altri che gareggeranno nelle varie discipline.

Nuovi Talenti

Quest'anno ci sono anche due nuovi atleti che faranno il loro debutto alle Olimpiadi: Andy Diaz nel salto triplo e Fatoumata Kabo nella staffetta 4x400. Che emozione vedere i nuovi talenti entrare in squadra!

Tutti Pronti a Fare il Tifo!

Ragazzi, preparatevi a fare il tifo per i nostri atleti! Le gare di atletica si terranno dal primo all'11 agosto. Non vediamo l'ora di vedere i nostri campioni correre, saltare, lanciare e marciare verso la vittoria. Forza Italia, siamo tutti con voi!

 

E ricordate, ognuno di noi può essere un campione nella vita di tutti i giorni, basta dare il massimo in ogni cosa che facciamo. Buona fortuna agli Azzurri e... pronti, partenza, via!

08/07/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 LUG 2024

LA LUNA GIOCA CON I CERCHI OLIMPICI SULLA TORRE EIFFEL

Uno Spettacolo Magico a Parigi!

23 LUG 2024

MATTEL LANCIA UNA NUOVA BAMBOLA INCLUSIVA!

La Prima Barbie Cieca

19 LUG 2024

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

17 LUG 2024

SOTTO L’OMBRELLONE ANCHE UN LIBRO NON DEVE MANCARE!

Approfittate del tempo libero per scoprire il piacere della lettura

16 LUG 2024

IL RE DI SPAGNA RICEVE I CAMPIONI D'EUROPA

Euro 2024

15 LUG 2024

DUE ITALIANE VINCONO IL GRANDE PREMIO EUROPEO PER LA MATEMATICA

Grande soddisfazione per l'Italia e per il mondo della scienza!