Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL SUPERPOTERE DEI MANCINI: CELEBRIAMO IL 13 AGOSTO!

Immagine dell'articolo

Ciao bambini! Oggi vi raccontiamo una storia davvero speciale su delle persone che hanno un superpotere un po' diverso dal solito. Sapevate che una persona su dieci nel mondo è mancina? Significa che usano la mano sinistra più della destra per fare tutte le cose, come scrivere, mangiare e anche giocare!

Il 13 agosto è una giornata tutta per loro: l'International Left Handers Day! Questa festa è stata inventata nel 1992 in Inghilterra, per ricordare a tutti che essere mancini è qualcosa di unico e fantastico!

Ma chi sono questi mancini? Alcuni sono davvero famosi! Pensate che tra loro ci sono ben tre presidenti degli Stati Uniti: Barack Obama, Bill Clinton e George Bush papà. E non finisce qui: Albert Einstein, lo scienziato che ci ha insegnato cose incredibili sul tempo e lo spazio, era anche lui mancino! E che dire di Leonardo Da Vinci, il grande artista e inventore, e di Charlie Chaplin, l’attore comico più famoso di sempre? Anche loro facevano parte del club dei mancini!

Tra i personaggi dei giorni nostri, ci sono l'attrice Angelina Jolie, la cantante Lady Gaga e il rapper italiano Fedez. Tutti questi personaggi famosi hanno qualcosa in comune con chi è mancino: usano la mano sinistra e sono molto creativi e speciali.

Essere mancini può essere sia positivo che difficile. Per esempio, i mancini ricordano meglio gli eventi passati e sono bravissimi in matematica, soprattutto quando si tratta di risolvere problemi complicati. E non solo: sono anche super veloci negli sport come il ping-pong o il baseball, dove bisogna essere rapidissimi!

Ma ci sono anche delle sfide. Il mondo è fatto soprattutto per i destri, quindi a volte i mancini trovano più difficile usare alcuni oggetti, come le forbici o le penne. Però, rispetto al passato, oggi i mancini non devono più preoccuparsi di essere "corretti" e possono essere orgogliosi del loro modo speciale di fare le cose.

Quindi, se sei mancino, sappi che hai un superpotere unico, proprio come tutti questi grandi personaggi! E anche se sei destro, ricorda che ogni persona è speciale a modo suo, e che il 13 agosto è una giornata per festeggiare tutte le meravigliose differenze che ci rendono unici.

13/08/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 SET 2024

ADDIO A TOTÒ SCHILLACI

L'eroe delle Notti Magiche di Italia '90

20 SET 2024

ZAINI TROPPO PESANTI: ATTENZIONE ALLA SCHIENA!

Uno zaino non dovrebbe pesare più del 10-15% del nostro corpo

17 SET 2024

UN FUMETTO PER CAPIRE L'INCLUSIONE

I Diritti delle Persone con Disabilità

17 SET 2024

STA ARRIVANDO LA SUPERLUNA!

Ecco uno spettacolo tutto da guardare!

15 SET 2024

MATTIA, IL BIMBO DELLE MARCHE, VIVE IN UN FUMETTO PER BAMBINI

Le avventure di Mattia nate da un gesto d'amore

13 SET 2024

LA MAGICA STORIA DELLA PASTA AL POMODORO

Un alimento semplice, salutare e buonissimo!