Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA NOTTE MAGICA CON GLI ETRUSCHI A VILLA GIULIA!

Immagine dell'articolo

Hai mai sognato di passare una notte in un museo, circondato da antichi tesori e fantastiche storie del passato? Sabato 26 ottobre, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ti invita a vivere un’avventura indimenticabile!

Dalle 20:00 alle 8:00 del mattino, i bambini dai 7 ai 12 anni potranno esplorare il museo come veri esploratori notturni, accompagnati da un adulto e muniti di torcia, sacco a pelo e... pigiama! Immagina di accendere la tua torcia e camminare tra le antiche opere della civiltà etrusca, scoprendo misteri e tesori nascosti.

Ma non finisce qui! Durante la notte, potrai partecipare a divertenti laboratori didattici, come l’Etrulab, dove imparare tante cose nuove giocando. Ci sarà anche una fantastica caccia al tesoro a squadre, dove metterai alla prova il tuo spirito di avventura, e ascolterai storie magiche che prendono vita tra le sale del museo.

E dopo tutto questo divertimento? Ci si mette comodi nel proprio sacco a pelo, pronti a farsi cullare da storie affascinanti prima di addormentarsi tra i capolavori degli Etruschi. La mattina, poi, tutti insieme faremo una colazione speciale, proprio lì nel museo!

Questa è la prima volta che un museo statale apre le sue porte di notte per una notte così speciale, e l’obiettivo è avvicinare le famiglie al fantastico mondo degli Etruschi, attraverso giochi e attività pensate apposta per i più piccoli.

La direttrice del museo, Luana Toniolo, è molto felice di questa iniziativa e dice che è un modo nuovo e divertente per scoprire l’arte e la storia: "L’educazione è uno dei nostri obiettivi più importanti, per questo cerchiamo sempre nuove idee per coinvolgere i bambini e le loro famiglie."

Non dimenticare di portare tutto l’occorrente per la notte: sacco a pelo, tappetino, pigiama, spazzolino, dentifricio e, ovviamente, il tuo peluche preferito!

Il biglietto costa 30 euro, e puoi comprarlo online. Non perdere questa occasione di passare una notte tra storia e magia con gli Etruschi!

20/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè