Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Immagine dell'articolo

Ciao bambini! Oggi vi raccontiamo una bellissima notizia per chi ama la natura e vuole un mondo più verde. Sapete che il WWF e Humana People to People hanno deciso di fare qualcosa di davvero speciale per aiutare il nostro pianeta? Si chiama “Vestiamo le Oasi di verde”, ed è un progetto che porterà tantissimi nuovi alberi nelle Oasi del WWF in tutta Italia!

Un Mondo Più Verde, un Albero alla Volta

L’idea è iniziata proprio pochi giorni fa, durante la Giornata nazionale degli alberi, nell’Oasi WWF Bosco di Vanzago vicino a Milano. Qui, i volontari di Humana e WWF hanno piantato i primi 300 alberi, tra querce e farnie, per rendere la natura ancora più rigogliosa e piena di vita. Ma questa è solo la prima tappa: nei prossimi anni, da novembre 2024 a novembre 2027, pianteranno ben 30.000 alberi! 

E sapete perché è così importante? Gli alberi sono i nostri supereroi della natura! Ci aiutano a combattere il cambiamento climatico, a dare una casa agli animali e a mantenere l’aria pulita. Inoltre, rendono i boschi più belli e pieni di colori.

Un Progetto Che Fa Squadra

Questa iniziativa fa parte di un progetto ancora più grande, chiamato **“Vestiamo il futuro di verde”**. L’obiettivo di Humana è di piantare, entro il 2030, **85.000 piante**! 

Insieme, WWF e Humana vogliono aiutare più di un terzo delle 100 Oasi italiane del WWF a diventare più forti e pronte per affrontare i cambiamenti del clima. In questo modo, si contribuirà anche a un obiettivo europeo molto ambizioso: piantare **3 miliardi di alberi entro il 2030**!

Come Possiamo Aiutare Anche Noi?

Forse vi state chiedendo: “E io cosa posso fare per la natura?”. Anche piccoli gesti fanno una grande differenza! Potete: 

- Rispettare gli alberi e le piante nei parchi e nei boschi. 

- Riciclare e riutilizzare, proprio come fa Humana, che dà nuova vita agli abiti usati. 

- Partecipare alle giornate verdi organizzate nella vostra città o nelle Oasi del WWF. 

Un Invito per Tutti

Questo progetto è anche un modo per ricordarci che siamo tutti amici della natura. Quindi, la prossima volta che vedete un albero, salutatelo e ditegli grazie per il lavoro straordinario che fa per noi ogni giorno!

Pronti a scoprire la magia delle Oasi WWF? Chissà, magari potreste anche voi piantare un albero e lasciare il vostro segno nel futuro verde del nostro pianeta. ??

21/11/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle