Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OGGI È IL GIORNO DEL PESCE D'APRILE!

Immagine dell'articolo

Cari piccoli lettori, oggi è il 1° aprile, il giorno più divertente dell'anno! Sapete perché? Perché è la giornata degli scherzi! In tanti paesi del mondo, bambini e adulti si divertono a fare piccoli scherzetti agli amici, ai genitori e persino agli insegnanti.

Da dove nasce questa tradizione? Non si sa con certezza, ma si dice che tutto sia iniziato tantissimi anni fa, quando il Capodanno veniva festeggiato il 1° aprile. Poi, con il tempo, la data cambiò e alcune persone continuarono a scambiarsi regali e inviti finti, solo per scherzo! Così è nata l'abitudine di fare burle proprio in questo giorno.

Quali sono gli scherzi più famosi? Uno dei più classici è attaccare un pesciolino di carta sulla schiena di un amico senza che lui se ne accorga. Oppure, si possono raccontare storie incredibili e vedere se qualcuno ci crede! In passato, perfino i giornali e la televisione hanno organizzato grandi scherzi per sorprendere tutti.

Attenzione: scherzi sì, ma con gentilezza! Ricordiamoci che gli scherzi devono essere divertenti per tutti, senza far paura o far stare male qualcuno. Il vero Pesce d'Aprile fa ridere e porta allegria!

E voi, avete già pensato a qualche scherzetto per oggi? Buon divertimento e... attenti agli scherzi!

01/04/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026