Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO A PAPA FRANCESCO, IL “NONNO DEL MONDO”

Immagine dell'articolo

Questi sono giorni un po’ tristi per tante persone nel mondo: Papa Francesco, il Papa che parlava sempre di amore, di pace e di speranza, è volato in cielo.

Papa Francesco era un po’ come un nonno per tutti noi: gentile, sorridente e sempre pronto a dire parole buone. Era nato in Argentina e si chiamava Jorge Mario Bergoglio. Ma dal 2013, quando è diventato Papa, tutti lo hanno conosciuto come “Francesco”, come San Francesco, l’amico degli animali e della natura.

Un Papa vicino alla gente

Papa Francesco ci insegnava che è importante voler bene agli altri, aiutare chi è in difficoltà e prendersi cura del nostro pianeta, la "casa comune". Gli piaceva incontrare i bambini, abbracciare i malati e parlare con chi aveva bisogno di conforto.

Anche se aveva un ruolo molto importante, non si è mai comportato come un re: viaggiava in una macchina semplice, viveva in una casa modesta e diceva che tutti siamo uguali davanti a Dio.

Un messaggio che rimane

Anche se adesso non è più con noi, tutto ciò che ci ha insegnato continua a vivere nei nostri cuori. Le sue parole gentili, il suo sorriso e il suo esempio rimarranno un dono prezioso per il mondo intero.

E come avrebbe detto lui, “Non dimenticatevi di pregare per me”. Adesso siamo noi a mandargli un saluto speciale, come si fa con una persona che ci ha voluto tanto bene.

Ciao Papa Francesco, grazie per tutto l’amore che ci hai lasciato.

23/04/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle