Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! FUMATA BIANCA IN VATICANO

Immagine dell'articolo

Pochi minuti dopo le ore 18, dal comignolo della Cappella Sistina, si è alzata una fumata bianca: significa che i cardinali hanno eletto un nuovo Papa! In Vaticano, le campane di San Pietro hanno cominciato a suonare a festa, e migliaia di persone si sono raccolte in Piazza San Pietro con occhi pieni di emozione e bandiere da ogni parte del mondo.

Ma come funziona l’elezione di un Papa? Dopo che il Papa precedente  è venuto a mancare, tutti i cardinali si riuniscono in un incontro molto importante chiamato Conclave, che si svolge nella Cappella Sistina. Qui, lontano da telefoni e giornali, i cardinali pregano, discutono e votano fino a quando non sono tutti d’accordo su chi sarà il nuovo Papa. Quando la scelta è fatta, bruciano le schede del voto con un particolare tipo di sostanza che fa uscire un fumo bianco. Ed è proprio quel fumo bianco che oggi ha dato la notizia a tutto il mondo: abbiamo un nuovo Papa!

Ora tutti aspettano con trepidazione che il nuovo Papa si affacci dal famoso balcone della Basilica di San Pietro e dica le sue prime parole come guida della Chiesa cattolica. È un momento molto emozionante, perché ogni Papa porta con sé un messaggio di speranza, amore e pace.

Chi sarà il nuovo Papa? Quale nome sceglierà? E quali saranno le sue prime parole? Lo scopriremo molto presto. Per ora, tutto il mondo celebra con gioia questa grande notizia!


08/05/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

25 LUGLIO 1943: QUANDO L’ITALIA DISSE ADDIO A MUSSOLINI

Ottantadue anni fa cadeva il fascismo. Ma cosa accadde davvero quel giorno e perché dovrebbe interessare ancora ai giovani di oggi?

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti

16 LUG 2025

È TORNATA L'ALTALENA IN MARE

A Rimini si vola tra le onde!

16 LUG 2025

DISNEYLAND COMPIE 70 ANNI

Il posto più felice del mondo festeggia in grande!