Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! FUMATA BIANCA IN VATICANO

Immagine dell'articolo

Pochi minuti dopo le ore 18, dal comignolo della Cappella Sistina, si è alzata una fumata bianca: significa che i cardinali hanno eletto un nuovo Papa! In Vaticano, le campane di San Pietro hanno cominciato a suonare a festa, e migliaia di persone si sono raccolte in Piazza San Pietro con occhi pieni di emozione e bandiere da ogni parte del mondo.

Ma come funziona l’elezione di un Papa? Dopo che il Papa precedente  è venuto a mancare, tutti i cardinali si riuniscono in un incontro molto importante chiamato Conclave, che si svolge nella Cappella Sistina. Qui, lontano da telefoni e giornali, i cardinali pregano, discutono e votano fino a quando non sono tutti d’accordo su chi sarà il nuovo Papa. Quando la scelta è fatta, bruciano le schede del voto con un particolare tipo di sostanza che fa uscire un fumo bianco. Ed è proprio quel fumo bianco che oggi ha dato la notizia a tutto il mondo: abbiamo un nuovo Papa!

Ora tutti aspettano con trepidazione che il nuovo Papa si affacci dal famoso balcone della Basilica di San Pietro e dica le sue prime parole come guida della Chiesa cattolica. È un momento molto emozionante, perché ogni Papa porta con sé un messaggio di speranza, amore e pace.

Chi sarà il nuovo Papa? Quale nome sceglierà? E quali saranno le sue prime parole? Lo scopriremo molto presto. Per ora, tutto il mondo celebra con gioia questa grande notizia!


08/05/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale