Cari piccoli lettori,
ci avete fatto caso? Le giornate iniziano ad accorciarsi, il sole va a dormire un po’ prima e al mattino l’aria profuma già di autunno. Questo significa che l’estate sta pian piano salutandoci.
Ma non bisogna essere tristi! L’estate ci ha regalato tanti ricordi: i tuffi in piscina, i gelati che scioglievano troppo in fretta, i giochi al parco fino a tardi, le serate sotto le stelle. Sono come piccoli tesori da mettere nello zaino della memoria e portare sempre con noi.
Ora ci aspetta una nuova avventura: il ritorno a scuola. Ritroveremo gli amici, conosceremo maestre e compagni nuovi, impareremo cose sorprendenti e magari scopriremo anche qualche talento nascosto.
E poi, non dimentichiamolo: ogni stagione ha la sua magia. L’autunno porta con sé foglie dai mille colori, castagne calde da sgranocchiare e pomeriggi di giochi al coperto quando fuori piove.
Quindi salutiamo l’estate con un grande sorriso, ringraziandola per tutte le risate e le avventure. E prepariamoci ad accogliere quello che verrà, con la stessa curiosità e voglia di divertirci.
29/08/2025
Inserisci un commento