Durante una gara importantissima di sci di fondo è successo qualcosa di davvero buffo, che ha fatto sorridere grandi e piccoli. Nelle qualificazioni della staffetta sprint femminile di fondo, evento legato a Milano Cortina, un cane ha deciso di diventare… atleta per un giorno!
La gara si stava svolgendo nella bellissima Val di Fiemme, tra neve, sci e atlete super concentrate. All’improvviso, però, ecco la sorpresa: un cane è entrato di corsa sulla pista, ha iniziato a inseguire le sciatrici e, scodinzolando tutto felice, ha corso dritto fino al traguardo. Proprio come se volesse vincere anche lui una medaglia!
Per qualche secondo tutti sono rimasti a bocca aperta, poi sono partite le risate. Per fortuna non è successo nulla di pericoloso. A spiegare cosa è accaduto ci ha pensato Giovanni Plano, che controllava lo svolgimento della gara: il cane apparteneva a un signore del posto che stava facendo una passeggiata. Il cucciolo è scappato, attratto dalla festa e dal movimento, ma è stato subito preso e riportato dal suo proprietario.
Una giornata di sport che si è trasformata in una piccola avventura da raccontare: tra sci, neve e campionesse, il vero protagonista è stato un cane curioso che, almeno per una volta, ha tagliato il traguardo con la coda al vento e un sorriso… a quattro zampe!
18/02/2026







Inserisci un commento