Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RAFFREDDORE? CONSIGLI SU COME CURARLO

Immagine dell'articolo

Quando ci troviamo alle prese con il raffreddore, spesso succede di adottare cure fai da te rischiando di commettere degli errori, proviamo insieme a capire quindi, cosa è giusto fare e cosa da evitare per non incombere a errori.
 
Un'antica tradizione racconta come il brodo di pollo sia un ottimo rimedio per curare il raffreddore nei bambini. In realtà non esistono certezze sul fatto che il brodo di pollo oltre ad avere un ottimo sapore possa migliorare le condizioni di salute del tuo bambino. Se parliamo invece della vitamina C assumerla quando il raffreddore è già in atto non servirà ad averne benefici, ma questa dovrebbe essere assunta regolarmente per ridurre l'incidenza del raffreddore alleviandone addirittura i sintomi.
 
L'errore più frequente è poi quello di curarlo con gli antibiotici, questi infatti agiscono per curare le infezioni batteriche come pure gocce e spray nasali, seppur ben tollerati da noi adulti sono meno consigliati nei bambini per la loro azione vasocostrittrice e per la presenza di fenilefrina o ossimetazolina, allo stesso modo anche gli sciroppi mucolitici non andrebbero somministrati a bambini di età inferiore ai 2 anni.

16/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!