Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MONOPATTINO ELETTRICO NON E' UN GIOCATTOLO

Immagine dell'articolo

Da diversi mesi si sente molto parlare di monopattino e soprattutto di monopattino elettrico. Ma se da una parte il monopattino è a sempre uno degli svaghi preferiti dai piccoli di ogni luogo, dall’altra è bene considerare che con il passare del tempo tutto si evolve e anche il monopattino diventando elettrico, raggiunge nuove prestazioni e si dota di sicurezza.

Di adulti che scelgono di andare a spasso o al lavoro utilizzando il monopattino ce ne sono moltissimi, ma cosa dire quando ad affrontare le strade trafficate a bordo di  monopattini elettrici per bambini?

Quasi tutti i bambini adorano i monopattini, perché si divertono a raggiungere velocità utilizzano la spinta della gamba. Si tratta i oggetti molto apprezzati anche dai genitori, poiché consentono di velocizzare gli spostamenti. Quello elettrico è pressoché uguale a un monopattino classico dal punto di vista estetico, ma la modalità di utilizzo è completamente diversa. Ecco perché lasciarlo nelle mani di un adolescente non sempre è l’opzione più giusta.

Naturalmente tutto dipende dall’età e dall’attitudine del giovane che andrà a guidare il monopattino elettrico. Alla fine si tratta pur sempre di un mezzo di trasporto che, seppur sicuro, è in grado di far viaggiare il guidatore a velocità che possono anche causare incidenti spiacevoli, motivo per il quale è fondamentale essere sempre dotati dei corretti mezzi di protezione.

10/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2025

W LA MAMMA!

Scopriamo Insieme la Festa della Mamma nel Mondo

13 MAG 2025

EMPOLI IN FESTA CON GERONIMO STILTON

Il Festival Leggenda Fa Sognare i Giovani Lettori!

08 MAG 2025

È STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! FUMATA BIANCA IN VATICANO

Presto l’annuncio

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale