Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL NONNO PIU’ GENEROSO D’ITALIA

Immagine dell'articolo

Una storia di umanità, empatia e solidarietà arriva da una cittadina di Massa Carrara, in Toscana. Una madre di un ragazzo affetto da disabilità ha chiesto di includere tra le categorie di persone che hanno più urgenza di effettuare il vaccino, proprio i genitori di ragazzi “speciali”.

Giustamente la donna sostiene che, il primissimo modo per proteggere dal contagio da Covid-19 le persone affette da handicap, è quello di vaccinare le persone che li accudiscono, come appunto i genitori. La richiesta della signora, è stata pubblicata sul giornale toscano “La Nazione”, e seppur non sono state le autorità competenti a rispondere per prime, è arrivata in redazione una telefonata semplicemente emozionante.

Giovanni, un uomo di 91 anni, leggendo l’appello accorato della mamma, ha chiesto di  poter rinunciare alla sua dose e offrila alla signora, dichiarando: “Vaccinate lei. È una mamma con un bambino disabile, lei davvero non può ammalarsi, e non può permettersi di portare il virus in casa. Io ho 91 anni, credo proprio di essere meno utile”.

Nonostante sia stato immenso il gesto di solidarietà compiuto dal signor Giovanni, difficilmente verrà accolto, ma certamente, la sua azione non passerà inosservata. Si spera che le autorità competenti, finalmente valutino le tante richieste pervenute e che il gesto del signor Giovanni possa far riflettere e portare notizie positive.

 

 

 

04/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026