Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“LE QUINDICI DOMANDE”

Immagine dell'articolo

In libreria uscirà una nuova collana, Le 15 domande”, curata e scritta da Pierdomenico Baccalario e Federico Taddia. La collezione editoriale risulta essere un appassionante percorso che, come spiegano gli autori,  permetterà ai ragazzi di “orientarsi nella complessità del mondo con consapevolezza e immaginare il futuro”.

La collana è composta da quindi volumi che inizieranno con altrettante domande su argomenti di grande attualità. Ne deriva che saranno affrontati lo stesso numero di temi a cui risponderanno quindici esperti differenti. Ogni argomento verrà affrontato in maniera semplice e divertente, e ogni volume sarà arricchito con note esplicative e disegni, realizzati da famosi fumettisti.

L’11 marzo, verranno messi in vendita i primi due volumi che parleranno di economia e neuroscienze. “A Cosa servono i soldi?” e “Cosa c'è nella mia testa?”. Per rispondere a queste domande sono stati interpellati gli esperti: Simona Paravani-Mellinghoff, industrial professor alla University College London (UCL) e Luca Bonfanti, professore di Anatomia Veterinaria e ricercatore. La lettura de “Le quindici domande”, è consigliata ai ragazzi a partire dagli 11 anni.

10/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2025

W LA MAMMA!

Scopriamo Insieme la Festa della Mamma nel Mondo

13 MAG 2025

EMPOLI IN FESTA CON GERONIMO STILTON

Il Festival Leggenda Fa Sognare i Giovani Lettori!

08 MAG 2025

È STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! FUMATA BIANCA IN VATICANO

Presto l’annuncio

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale