Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“LE QUINDICI DOMANDE”

Immagine dell'articolo

In libreria uscirà una nuova collana, Le 15 domande”, curata e scritta da Pierdomenico Baccalario e Federico Taddia. La collezione editoriale risulta essere un appassionante percorso che, come spiegano gli autori,  permetterà ai ragazzi di “orientarsi nella complessità del mondo con consapevolezza e immaginare il futuro”.

La collana è composta da quindi volumi che inizieranno con altrettante domande su argomenti di grande attualità. Ne deriva che saranno affrontati lo stesso numero di temi a cui risponderanno quindici esperti differenti. Ogni argomento verrà affrontato in maniera semplice e divertente, e ogni volume sarà arricchito con note esplicative e disegni, realizzati da famosi fumettisti.

L’11 marzo, verranno messi in vendita i primi due volumi che parleranno di economia e neuroscienze. “A Cosa servono i soldi?” e “Cosa c'è nella mia testa?”. Per rispondere a queste domande sono stati interpellati gli esperti: Simona Paravani-Mellinghoff, industrial professor alla University College London (UCL) e Luca Bonfanti, professore di Anatomia Veterinaria e ricercatore. La lettura de “Le quindici domande”, è consigliata ai ragazzi a partire dagli 11 anni.

10/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!