Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RISCATTO DEI PAPA’

Immagine dell'articolo

Si parla tanto del ruolo delle mamme per una crescita armoniosa dei propri figli, spesso sottovalutando la figura dei papà. Questo atteggiamento deriva da un retaggio culturale che di anno in anno sta andando affievolendosi, ma è dovuto anche dal fatto che il rapporto fra padre e figli, ha bisogno di tempo perché si costruisca.

La mamma, portando in grembo per nove mesi il nascituro, ha con lui un rapporto simbiotico, inoltre è la prima che si occupa della sua nutrizione attaccando il neonato al seno. In passato, erano numerose le donne che non lavoravano fuori casa, prendendosi cura in toto dei suoi bisogni.

Il papà è stato considerato da tanti e per molto tempo, solo colui che dettava le regole e troppo impegnato per partecipare attivamente all’educazione dei ragazzi. Negli ultimi anni, dato che sono sempre più le donne che partecipano attivamente al ménage familiare e complice anche il fatto che sono sempre più i bimbi che vengono allattati con il latte artificiale, i papà, oggi, entrano in contatto molto prima con i bimbi, diventando sempre più partecipi nell’accudimento dei figli e instaurando, molto prima quel rapporto fondamentale per una loro crescita equilibrata.

19/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!